Al via all'alberghiero la Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca

Oggi il concorso culturale interscolastico “Alfonso Mezzina”

martedì 14 aprile 2015 7.42
Al via la XV edizione della Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca, iniziativa che, ogni anno, mette in vetrina i giovani dell'Ipssar di Molfetta che, nel corso delle tre giornate, hanno la possibilità anche di recitare, ballare, cantare, esprimersi in ogni forma d'arte.

Le iniziative si concentreranno nei giorni 16, 17 e 18 aprile 2015. Ad anticipare di qualche giorno la "Rassegna" ci sarà, oggi, 14 aprile, la sesta edizione del concorso culturale interscolastico "Alfonso Mezzina" al quale hanno aderito il liceo classico, il liceo scientifico, il magistrale, l'istituto tecnico commerciale, l'industriale, l'istituto per le attività marinare, il professionale per il commercio, e tutte le scuole medie inferiore del territorio.

Il tema di quest'anno della Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca è "Nutrire il benessere". «Il nostro Istituto ha voluto collegarsi alle problematiche che saranno affrontate nel corso dell'Esposizione Universale che l'Italia ospiterà a Milano da maggio ad ottobre. Vengono riproposte molte delle attività che nelle varie edizioni hanno coinvolto i nostri alunni: il torneo di calcio, la rappresentazione teatrale, il convegno, i seminari formativi, gli stand, le performance di danza e musica».

In programma, nei tre gironi, ci sono stand espositivi, seminari formativi, spettacoli teatrali, performance artistiche, tornei sportivi individuali e a squadre, e poi seminari svolti con la collaborazione di esperti del settore del turismo, dell'enogastronomia, della ristorazione. Tutti gli appuntamenti in scaletta sono elencati sul sito ufficiale dell'istituto.
Nella serata di venerdì 17 aprile spazio anche alla beneficenza, con una cena di gala in favore della Lega del Filo d'Oro. La tre giorni si aprirà, giovedì 16 aprile, con il convegno "Nutrire il benessere: biodiversità e sostenibilità alimentare".