Al Museo archeologico del Pulo c'è l'Anteprima della Notte Bianca della Poesia

Reading letterari e musica con ospiti d'eccezione dalle ore 20

sabato 22 giugno 2019
Partirà questa sera da Molfetta la tanto attesa due giorni della nona edizione della Notte Bianca della Poesia. La rassegna poetica più importante del Mezzogiorno, organizzata da Nicola De Matteo e dalla sua Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, partirà dalla città del direttore artistico, Gianni Antonio Palumbo, e da un luogo importante per la cultura: il Museo archeologico del Pulo. L'evento gode del patrocinio del Comune di Molfetta e della Città Metropolitana di Bari ed è stato fortemente voluto dall'Assessore alla Cultura, Sara Allegretta.

L'appuntamento è fissato per le ore 20 per godere di uno spettacolo d'eccezione in una cornice altrettanto significativa. I versi dei reading poetici si intersecheranno con la musica della Brass Ensamble Il Cenacolo, formazione biscegliese di fiati che eseguirà brani dalle colonne sonore di importanti film che hanno fatto la storia del cinema.

Ospiti d'eccezione saranno il poeta catalano José Maria Micò e la poetessa israeliana Simha Siani. Alcuni versi saranno recitati dal conosciutissimo Gerardo Placido.

I reading poetici saranno affidati a Nicola Accettura, Marco Ignazio De Santis, Giusy Del Vento, Luana Lamparelli, Giuliano Maroccini e Anna Santoliquido.

Domani sera, 23 giugno, il clou nella notte di San Giovanni Battista. L'Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo ospiterà oltre cento poeti da tutta Italia in nove differenti luoghi dell'ex convento domenicano per quella che si preannuncia come la grande festa della poesia nazionale ed europea. Si parte alle 18.30 e si va avanti sino a mezzanotte con reading, rappresentazioni teatrali, coreografie, airbrush legati alla pasticceria ed arte pittorica.

Un evento da non perdere di cui Viva Network è media-partner.