Al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta villaggio di Natale negli abissi

Babbo Natale alla guida di una slitta guidata da magici cavallucci marini, un galeone da esplorare e tante attività per i più piccoli dal 1° al 31 dicembre

sabato 30 novembre 2019
Il Natale al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta sarà indimenticabile. Il villaggio natalizio allestito in Piazza Ottagono lascerà i clienti senza fiato, sarà infatti un magico viaggio negli abissi. Tutto inizia con Babbo Natale alla guida di una slitta molto particolare, trainata da cavallucci marini che daranno il benvenuto nel mondo degli abissi, dove ci aspetta un grande galeone arenato tra gli scogli e pronto per essere esplorato. Sarà possibile infatti vivere un'incredibile esperienza all'interno della grande nave, ed essere avvolti da un'atmosfera sottomarina estremamente reale. Non mancheranno le attività che coinvolgeranno grandi e piccini, che potranno naturalmente lasciare le proprie letterine a Babbo Natale, disponibile ad ascoltare le richieste dei bambini e scattare foto con loro. Tutti i giorni, dalle 17 alle 20 e nei giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, saranno tantissime le attività: si terranno numerosi laboratori creativi dedicati al riciclo, altro tema molto caro al Gran Shopping di Molfetta e già trattato più volte; verranno realizzate decorazioni natalizie lavoretti per le famiglie e piccoli gadget che verranno regalati a chi frequenterà il villaggio, utilizzando materiali di scarto. Non mancheranno i momenti di divertimento tra giochi e balli per i più piccoli, con la baby dance. Decorazioni e allestimenti che attraverseranno le gallerie del centro faranno da cornice alle esibizioni di trampolieri e artisti delle bolle che arricchiranno l'atmosfera festosa. Per arrivare al 21 dicembre con la messa in scena di uno dei musical più belli della storia, Cats.

Antonio Rosiello, vice direttore marketing del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, spiega perché ha voluto un allestimento tutto dedicato al tema marino anche a Natale: "È un tema a cui siamo molto legati, che ha accompagnato i nostri clienti con iniziative dedicate all'ecosistema marino e alle attività subacquee per tutto l'anno. Ci piaceva trovare un modo creativo per intrecciare i due temi". Rosiello tiene molto a ringraziare le maestranze che hanno realizzato questo progetto: "Dopo aver trovato l'idea giusta, è stato il momento di realizzarla e sono molto felice del lavoro svolto, soprattutto perché è tutto frutto di sapienza e artigianalità. Non solo, parliamo di artigianalità locale, e teniamo molto a valorizzare il lavoro di chi mantiene la tradizione e decide di restare sul territorio. Il galeone, la slitta e i cavallucci marini sono stati realizzati da esperti falegnami, e siamo convinti che le arti più antiche possono convivere con le tecnologie più moderne, e speriamo di averlo dimostrato anche in questa occasione".