Al Cimitero di Molfetta arrivano i loculi prefabbricati

Saranno 55 a ridosso del muro perimetrale del Cimitero Monumentale

lunedì 8 ottobre 2018
Saranno 55 i loculi che verranno realizzati nel Cimitero di Molfetta con struttura prefabbricata nelle prossime settimane.
E' quanto si apprende dalla apposita determinazione dirigenziale del Settore Territorio del Comune.

Una novità per il campo santo nel quale, come sottolineato ancora dai documenti dell'Ente, persiste "una situazione di emergenza" vista la carenza di spazi per le sepolture e le inumazioni.
Così la decisione di adottare questa soluzione, tuttavia "tampone" visto il numero comunque esiguo di defunti che si riuscirà ad ospitare. Nello specifico i nuovi 55 loculi saranno costruiti in "un lotto di suolo attualmente destinato a verde incolto, posizionato a ridosso del muro perimetrale del Cimitero Monumentale".

Resta però il problema al quale non si riesce a trovare una soluzione a lungo termine nonostante gli innumerevoli sforzi e tentativi dello stesso Comune, considerato che il responsabile del cimitero da tempo comunica "l'esaurimento delle fosse di inumazioni sollecitando con ogni urgenza la realizzazione della nuova sistemazione dell'area cimiteriale di proprietà comunale".