Aggressione in piazza Moro, interviene il sindaco di Molfetta

Il commento del primo cittadino sull'episodio: «Non c'è alcuna motivazione che giustifichi la violenza»

domenica 28 agosto 2022 16.12
«Quanto è avvenuto in piazza Moro, a Molfetta ci ha turbato moltissimo. Vedere quattro giovanissimi che si avventano su un uomo senza alcuna motivazione, atteso che non c'è motivazione che giustifichi la violenza, impone una profonda riflessione che non può essere liquidata con un semplice commento».
Lo dice Tommaso Minervini che confida «nel lavoro dei Carabinieri affinché i quattro possano essere individuati. Confido, soprattutto, nella collaborazione delle famiglie di origine di questi quattro giovani che non hanno trovato nulla di meglio di fare se non picchiare un uomo inerme e incolpevole. Di fronte ad episodi di questo tipo è una profonda inquietudine a prevalere. In questo caso, evidentemente, ha fallito la famiglia, la scuola, ma ha fallito anche la società».

Intanto proseguono le indagini dei militari con il supporto della videosorveglianza. «Seguiremo la vicenda con la massima attenzione non solo verso i singoli ma anche verso le famiglie. Nel contempo - conclude il sindaco - come già successo con gli arresti dei Carabinieri confidiamo nell'individuazione dei colpevoli».