Aggredisce un agente di Polizia Locale, finisce in manette

Arrestata una 34enne del luogo. Per futili motivi ha aggredito un agente

sabato 20 gennaio 2018 13.11
A cura di Nicola Miccione
Evidentemente annebbiata dai fumi dell'alcol, prima ha creato disordini in piazza Municipio, importunando anche i commercianti della zona, poi ha opposto resistenza agli agenti della Polizia Locale di Molfetta intervenuti per placare gli animi.

Nei guai è finita una 34enne molfettese, arrestata dai Carabinieri della locale Compagnia con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'episodio si è consumato questa mattina in piazza Municipio dove la donna si sarebbe resa protagonista di un atto vandalico, danneggiando uno dei pali per le luminarie da utilizzare per la festa di San Corrado.

Al loro arrivo gli agenti hanno trovato effettivamente la donna, già nota alle forze dell'ordine, in piazza Municipio. Fermata per un controllo, ha però dimostrato con i fatti di non aver gradito l'intervento della Polizia Locale. La donna, infatti, ha iniziato ad inveire contro gli agenti diretti dal maggiore Giuseppe Gadaleta.

Gli agenti, non senza fatica, hanno accompagnato la 34enne in ufficio, ma quest'ultima per tutta risposta li ha aggrediti: il primo è stato preso a morsi, ed è tuttora in stato di shock, mentre il secondo è stato accoltellato, prima di essere prontamente soccorso dai sanitari del Servizio 118 e trasportato presso il don Tonino Bello di Molfetta.

A quel punto la 34enne è stata bloccata, in collaborazione col tenente Gaetano Camporeale e con i Carabinieri della locale Compagnia. I militari, agli ordini del capitano Vito Ingrosso, l'hanno arrestata con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.