Aggiudicati i lavori di Piazza Principe di Napoli: fine dell'"incubo" per i residenti?

Gli interventi riguarderanno anche le zone limitrofe

martedì 20 agosto 2019 10.55
Sono stati aggiudicati a un raggruppamento temporaneo di imprese con sede ad Andria i lavori di riqualificazione di Piazza Principe di Napoli e zone limitrofe. Interventi attesi da anni e che dovrebbero vedere la luce subito dopo l''estate, visto il completamento dell'iter burocratico e amministrativo culminato con la gara pubblica finalizzata all'individuazione di chi avrebbe dovuto occuparsi delle opere.

Opere, tra l'altro, che dovrebbero mutare, e anche di molto, l'aspetto dell'area la quale versa attualmente in condizioni di degrado nonostante la sua posizione centralissima, a pochi metri da Corso Umberto e da Corso Margherita di Savoia.

Dunque una buona notizia per i residenti e i commercianti della Piazza, ormai esausti di combattere «da soli la nostra battaglia. Siamo sfiniti dalla tanta inciviltà, dal senso di impunità di chi occupa la Piazza e ne fa ciò che vuole», è il commento di un residente che, seppur laconico, resta denso di significato.

Proprio nelle scorse settimane la nostra redazione aveva raccolto la segnalazione di un'altra residente la quale denunciava ancora l'assenza di controllo, le panchine divelte e quanto Piazza Principe di Napoli fosse ormai diventata un WC a cielo aperto (https://www.molfettaviva.it/ireport/piazza-principe-di-napoli-degrado-in-pieno-centro-a-molfetta/).