Affidati i lavori alla "don Cosmo Azzollini": interventi su tutto l'edificio

Al Comune oltre 500 mila Euro dal Ministero dell'Istruzione

mercoledì 8 aprile 2020
Saranno realtà gli interventi all'istituto "don Cosmo Azzollini", tra le comunità scolastiche più popolose di Molfetta.

Infatti, il Comune ha provveduto ad affidare i lavori a seguito dell'iter amministrativo della gara d'appalto a un anno di distanza dall'approvazione del progetto esecutivo avvenuta da parte della Giunta Comunale a febbraio 2019.
I lavori riguarderanno l'edificio nella sua interezza: come si evince dagli stessi elaborati grafici del progetto, infatti, gli operai lavoreranno sia nella parte esterna (marciapiede, scala di accesso, impermeabilizzazione lastrici solari, cornicioni) sia in quella interna a partire dal piano seminterrato.
Solo qualche anno fa, invece, i lavori avevano interessato la palestra coperta tornata in uso a bambini e docenti dopo diverso tempo di impraticabilità a causa di infiltrazioni. Il taglio del nastro per la fine dei lavori venne accolto con una festa (a cui la foto icona si riferisce, ndr) e ad oggi il vano viene regolarmente impiegato.

Il Ministero dell'Istruzione ha stanziato 550 mila Euro al Comune di Molfetta per il progetto concernete «interventi di manutenzione straordinaria», come vengono definiti negli stessi documenti comunali.
Si attende adesso solo capire quando si potrà iniziare a lavorare: il Coronavirus potrebbe, infatti rallentare l'apertura del cantiere mentre i cancelli dell'edificio restano chiusi per via della sospensione delle attività didattiche a causa dell'emergenza.