Affidata alla cooperativa Shalom l’assistenza ai minori e il centro Liberi Tutti

Gli atti pubblicati sull’albo pretorio

martedì 17 novembre 2015
A cura di Paola Copertino
Con determina dirigenziale, in seguito all'espletamento di gara d'appalto, è stata aggiudicata, per il periodo novembre-dicembre, alla cooperativa sociale Shalom, la gestione del servizio di Ambito di Assistenza Domiciliare in favore di minori (Home maker) nei Comuni di Molfetta e Giovinazzo, con fondi del Piano Sociale di Zona.

Il Servizio di Assistenza Domiciliare in favore di minori e famiglie in difficoltà (home-maker) è finalizzato a favorire la permanenza dei minori nel loro ambiente di vita, consentendo loro una vita soddisfacente attraverso un complesso di prestazioni socio-educative ed assistenziali. Tale servizio è di notevole interesse pubblico in quanto rivolto alla prevenzione ed al recupero di forme di marginalità sociale e di devianza di minori appartenenti a nuclei familiari multiproblematici, spesso oggetto di provvedimenti del Tribunale per i Minorenni.

La cooperativa Shalom quindi avrà l'affidamento della gestione per il periodo di due mesi, (nel mese di novembre dal lunedì al sabato escluse festività, nel mese di dicembre dal lunedì al venerdì esclusi sabato e i giorni festivi), con affidamento diretto, trattandosi di un importo inferiore a 40.000,00.
Con le stesse modalità, è stata affidata sempre alla stessa cooperativa, la gestione del Centro aperto polivalente per minori " Liberi tutti" per un impegno di spesa di circa 12 mila euro.