Ad ottobre cantieri aperti in zona Asi

I dettagli in una conferenza stampa. Presenti, tra gli altri, il senatore Azzollini, il presidente del CdA Asi, Martinelli

martedì 2 settembre 2014 17.01
Tempo due mesi, poco meno, poi, in zona Asi, partiranno lavori per quattro milioni di euro destinati a migliorare le condizioni generali dell'intera area. In programma, anzi in cantiere, la realizzazione di un impianto di illuminazione alimentati da pannelli fotovoltaici, la realizzazione di una rete di adduzione gas, la sistemazione del manto stradale, della segnaletica orizzontale e verticale, delle rotatorie, dei cordoli, soprattutto la realizzazione di una serie di interventi finalizzati a risolvere il problema degli allagamenti in Via Olivetti.

I dettagli dei lavori in cantiere sono stati illustrati, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Giovene. Presenti il senatore Antonio Azzollini, consigliere di amministrazione del Consorzio ASI, e il consigliere regionale Antonio Camporeale (NCD). Alla conferenza stampa hanno preso parte Emanuele Martinelli presidente del consiglio di amministrazione del Consorzio ASI e i consiglieri di amministrazione Alessandro Ambrosi e Domenico de Bartolomeo. Presenti anche i consiglieri comunali NCD Luigi Roselli e Carmela Minuto.

«Abbiamo lavorato in silenzio per due anni - ha detto il senatore Azzollini - e veniamo a rendere conto alla città del lavoro svolto solo quando l'iter, il nostro lavoro è stato completato. Quando sarà completato quello relativo alle opere di mitigazione, quando ci saranno le carte e le date certe, riferiremo anche di quello, non siamo abituati a fare annunci».

Complessivamente saranno realizzate opere per quasi quattro milioni di euro finanziate attraverso il P.O. FESR 2007-2013 - Asse VI.

«I lavori - lo ha detto Martinelli - prenderanno il via ad ottobre e si concluderanno ad aprile del prossimo anno. Sono già state espletate le gare d'appalto»