Accoltellato in strada a Molfetta, ferito un 53enne

È successo in via don Minzoni: l'uomo è stato raggiunto da una coltellata. Giallo sul movente

mercoledì 29 settembre 2021 10.05
A cura di Nicola Miccione
Un uomo accoltellato e il suo aggressore in fuga. Questo il bilancio della serata di ieri a Molfetta: intorno alle ore 23.30 è giunta una richiesta d'aiuto alla centrale del 118 per un uomo, poi identificato in un 53enne, rimasto ferito. L'uomo, accompagnato al pronto soccorso del don Tonino Bello, non è in gravi condizioni.

In pochi minuti, sul posto, si sono precipitati anche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno lavorato tutta la notte per cercare di ricostruire la vicenda, ancora tutta da chiarire. Stando a quanto lui stesso ha raccontato agli inquirenti, l'uomo, residente in città, si trovava in via don Minzoni, quando è stato avvicinato da una persona con il volto travisato che, senza proferire alcuna parola e senza alcun apparente motivo, gli ha sferrato una coltellata allo stomaco.

L'aggressore è poi fuggito a piedi, facendo perdere le proprie tracce nella zona di Levante, mentre il 53enne, nessun precedente a suo carico, fedina penale pulita, è stato tempestivamente soccorso e condotto al pronto soccorso dell'ospedale di Molfetta: l'uomo che ha riportato una ferita d'arma da taglio (le sue condizioni non sono gravi, se la caverà in meno di 20 giorni, nda) è stato ascoltato, ma resta il mistero su un'aggressione atipica, senza movente e non a scopo di rapina

Dubbi, molti. Certezze, per adesso, poche. I militari del capitano Francesco Iodice, che hanno svolto i rilievi per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto, stanno scandagliano palmo a palmo la zona alla ricerca di telecamere. Intanto l'episodio di ieri ha subito riacceso le luci sul problema sicurezza a Molfetta.