Abbandono rifiuti, corso formativo per gli addetti ai lavori

In programma il 28 giugno con Sindaco, assessore Balducci e il direttore dell'Asm

lunedì 25 giugno 2018 12.59
Il fenomeno dell'abbandono illegale dei piccoli e grandi rifiuti rappresenta una emergenza ambientale per molti Comuni, compreso il nostro, tanto da dover essere considerato un vero e proprio rischio e come tale credo debba essere affrontato.

Conoscere il problema, quantificare e qualificare la portata del fenomeno, renderne edotti o aggiornare gli operatori che a vario titolo ne sono quotidianamente coinvolti, adottare piani d'azioni per mitigare il problema e verificare il raggiungimento degli obiettivi, sono passaggi indispensabili per armonizzare ed ottimizzare gli sforzi necessari.

Gli operatori per i quali il corso è stato progettato comprendono: gli addetti alla gestione dei rifiuti urbani (A.S.M.), la polizia municipale, i tecnici comunali, le guardie campestri e le guardie ambientali volontarie, i volontari delle associazioni ambientaliste.

Il corso si svolgerà a Molfetta il 28 giugno 2018 dalla ore 15:00 alle ore 19:00 presso la Sala Riunioni della sede comunale di via Martiri di Via Fani.

Per i saluti istituzionali interverrà il Sindaco del Comune di Molfetta, Tommaso Minervini. Introdurrà il corso il dott. Ottavio Balducci. Il moderatore del corso sarà il Direttore dell'A.S.M., ing. Silvio Binetti.