A "SPAZIOleARTI" al via il programma 2015/2016

Apre questa sera il blues del quintetto Cultural Boo Team

sabato 7 novembre 2015 10.29
A "SPAZIOleARTI" del "Teatrermitage" a Molfetta, si ritorna a fare musica con il primo appuntamento della rassegna "Esperienze d'ascolto" con la direzione artistica di Francesco Grillo.
Dopo i successi delle passate edizioni anche questa rassegna è "meticcia".

Generi vari con un filo che lega tutti gli appuntamenti: la passione, la professionalità e la qualità dei musicisti e dei progetti proposti. Ben 26 musicisti suoneranno in questa lunga stagione che attraverserà l'inverno con un inedito finale in primavera. Si parte con grande ritmo questa sera alle ore 21,00 con l' esplosivo quintetto blues partenopeo Culturalboo Team (Simona Boo: voce, Salvatore Costigliola: armonica, Patrizio Catalano: batteria, Mario Sagliocchi: chitarra, Danilo Virgilio: basso). Con grande carisma, questo quintetto, che si è formato a Pozzuoli nel 2011 e capeggiato da Simona Boo (origini brasiliane, capoverdiane, portoghesi, etiopiche, islandesi e napoletane), attualmente anche voce femminile del famoso gruppo 99Posse appena rientrato dal tour europeo, presenterà uno show all'insegna del viaggio e dell'esplorazione in grado di trascinare il pubblico con una forte carica di buonumore.

La nuova programmazione di "SPAZIOleARTI" si è avviata con grande successo il 31 ottobre con la stagione di prosa Del teatro il sentimento con la direzione artistica di Vito d'Ingeo. Una stagione di 16 appuntamenti complessivi tra musica e teatro in programma da ottobre a maggio con uno speciale ed inedito finale in primavera per gli ultimi 4 eventi. Novità di questa stagione è infatti il progetto "+SPAZIOleARTI", il brand che identifica la nuova proposizione di esperienze culturali in spazi non convenzionali, all'interno di aree produttive, di magazzino o di commercializzazione di aziende dell'area industriale di Molfetta. È un dialogo tra l'industria creativa e il mondo dell'impresa . Un progetto realizzato in partnership con l'Associazione Imprenditori Molfetta.

"SPAZIOleARTI" si propone una nuova intensa programmazione di collaborazioni con le realtà artistiche professionali più interessanti del territorio e non solo, in un ambiente confortevole e propositivo di eventi piacevoli e di indiscussa qualità, all'insegna della inclusione, della condivisione e della convivialità.