A Sanremo il vincitore potrebbe essere di nuovo un artista di Jacopo Pesce

Ne sono convinti i bookmaker: in rampa di lancio la coppia Mahmood-Blanco ed Elisa

domenica 30 gennaio 2022
Martedì 1 febbraio 2022 partirà la nuova edizione del Festival di Sanremo e sabato a festeggiare potrebbe ancora essere la Molfetta della musica, rappresentata da Jacopo Pesce.

Infatti, per i bookmakers tra gli artisti in gara la vittoria finale sarà contesta tra la coppia Mahmood-Blanco ed Elisa.
Gli artisti appartengono tutti alla scuderia del discografico molfettese, atteso nella città dei fiori per una delle settimane più intense per il mondo delle note italiano. Tra l'altro, dopo la scorso anno, nel Teatro Ariston tornerà il pubblico che darà una parvenza di normalità alla kermesse che occuperà le prime serate di Rai1 fino a sabato.

Stando agli esperti di Sisal, la 72esima edizione potrebbe rivedere una riconferma.
Mahmood, vincitore nel 2019 con "Soldi", assieme a Blanco oppure Elisa che nel 2001 (unica edizione presentata da Raffaella Carrà che sarà anche omaggiata) vinse con "Luce (Tramonti a nord - est), sua prima canzone in italiano dopo il successo in lingua inglese.

In gara tra i big anche un altro artista seguito da Pesce, Rkomi, meno conosciuto al grande pubblico di RAI1, ma apprezzatissimo tra i giovani tanto che il suo album "Taxi driver" è stato tra quelli più venduti nel 2021.