A Molfetta un progetto della Polizia locale per contrastare lo spaccio di stupefacenti

Previsti controlli nelle ore serali oltre all'impiego della videosorveglianza

martedì 18 gennaio 2022 14.48
Prenderà il via a Molfetta un progetto della Polizia locale per prevenire e contrastare la vendita e spaccio di sostanze stupefacenti: l'iniziativa è stata approvata dalla Giunta.

Sarà garantita ai nostri ragazzi un'attività educativa, formativa e informativa da parte degli operatori della Polizia Locale in collaborazione con enti e istituzioni del mondo della scuola, della sanità, della Polizia stradale, anche attraverso campagne di comunicazione su tematiche correlate al disagio giovanile.

Il progetto, infatti, prevede il controllo nelle ore serali nelle zone interessate dalla perpetrazione degli illeciti con la presenza di agenti in abiti civili e con il controllo delle telecamere di videosorveglianza; il controllo dei servizi di viabilità, di tutela dell'ordine e della sicurezza; l'attività educativa, formativa e informativa presso gli istituti scolastici presenti nel territorio cittadino.

"Questa nuova attività – affermano il sindaco Tommaso Minervini e l'assessore alla Sicurezza Maridda Poli – è una iniziativa concreta sui temi della sicurezza e della socialità, del disagio giovanile e della lotta alla droga. Gli agenti della Polizia locale saranno impegnati assieme a professionalità del settore socio-educativo per supportare i ragazzi in difficoltà e le loro famiglie".