A Molfetta un concerto lirico in onore del Maestro Aldo Gigante

Lo spettacolo questa sera alle ore 20

giovedì 6 febbraio 2020
Un pianoforte per la città Giovedi 6 febbraio sarà offerto con un concerto lirico in omaggio al Maestro Aldo Gigante.

Come in molti ricorderanno, la figura del Maestro Gigante è stata importante per la vita musicale di Molfetta e Bisceglie. La sua dedizione e amore per l'arte nobile della musica ha visto nascere tantissimi studenti di pianoforte, cori e orchestre. In tanti hanno avuto l'onore di essere formati da lui, di essere accompagnati al pianoforte dal maestro durante i saggi o i concerti tra cui il più celebre è il Maestro Riccardo Muti in un Concerto al Seminario Regionale. La sua abnegazione nella scrittura musicale e negli arrangiamenti ha fatto si che in molti Cori e Orchestre siano ancora utilizzate le sue opere che formano un archivio possente.

Il Pianoforte a coda del Maestro ereditato dalla figlia Cecilia Gigante trova da oggi una nuova collocazione così da mantenere viva l'anima musicale dello strumento e del suo maestro.
Il Teatro Regina Pacis ha accolto con disponibilità lo strumento mettendolo poi a disposizione per concerti, saggi e manifestazioni musicali di interesse. Molfetta è spesso invidiata per il suo humus musicale, per la varietà di iniziative concertistiche e soprattutto per l'attento pubblico che segue i concerti. Avere ora un Auditorium completo di Pianoforte non potrà che incoraggiare le attività.
La serata musicale vedrà l'esibizione del duo Inna Galughina e Alfonso Soldano, voce e pianoforte che con un programma vario e di alto livello coinvolgeranno il pubblico in un particolare viaggio musicale. I solisti vantano un curriculum di alto spessore artistico esibendosi in diversi Teatri e Sale da Concerto.

Il Concerto è organizzato da Associazione Auditorium di Castellana Grotte, European Arts Academy di Trani in partenrship con Legni Pregiati e Associazione MusicaInsieme di Molfetta. L'ingresso è libero. Porta ore 20.00, inizio concerto ore 20.30