A Molfetta un albero e una targa in memoria di Michele Spadavecchia

Il Comune ha approvato la proposta dell'associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra

sabato 25 luglio 2020
Come reso noto da una Delibera pubblicata sull'albo pretorio, il Comune di Molfetta ha approvato la proposta avanzata dall'associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra e Fondazione, della sezione di Molfetta, di piantumare un albero e di installare una targa commemorativa in memoria del compianto concittadino dott. Michele Spadavecchia, scomparso prematuramente il 24 luglio 2019.

Al pediatra molfettese, già presidente dell'Associazione Eredi della Storia di Molfetta e consulente storico dell'Associazione Nazionale prima citata, verrà così reso l'omaggio da parte dell'intera cittadinanza: la proposta è stata fatta dal presidente dell'ANMIG, avv. Nicola Bufi, che avrebbe richiesto l'installazione anche di una targa o di una "pietra di inciampo" nello spazio di verde pubblico ubicata in Via Achille Salvucci, all'altezza del civico 9, ossia di fronte a quello che fu il suo ultimo "studio medico".

L'iniziativa, ritenuta dalla Giunta comunale condivisibile e di utilità sociale ed etica perché finalizzata ad onorare la memoria dello stimato concittadino, è stata approvata all'unanimità. Molfetta potrà così ricordare in maniera tangibile un uomo che ha sempre svolto con grande dignità il suo operato medico.