A Molfetta saranno installate altre quattro Case dell'Acqua

Presente sull'albo pretorio l'avviso per la concessione del suolo pubblico

lunedì 18 maggio 2020 11.43
Sull'albo pretorio del Comune di Molfetta è stato reso noto l'avviso per la concessione del suolo pubblico finalizzata a consentire l'installazione di quattro nuovi distributori automatici di acqua alla spina, comunemente noti come "Case dell'Acqua".

La decisione deriva dalla necessità di soddisfare le potenziali esigenze della cittadinanza e, nel contempo, per perseguire obiettivi di riduzione della produzione di rifiuti in plastica da raccogliere e smaltire, derivanti dagli imballaggi dell'acqua: verranno dunque posti sul territorio comunale questi impianti utili alla distribuzione di acqua microfiltrata, naturale o gassata, prelevata dal servizio idrico.

Questi distributori potranno consentire di soddisfare le esigenze delle famiglie in una logica di risparmio economico, di diffondere la cultura dell'uso responsabile ed ecosostenibile della risorsa idrica e rilanciare il consumo di acqua potabile del servizio idrico. La concessione del suolo pubblico avrà durata di 5 anni, per consentire l'installazione dei distributori nei seguenti punti: via Tenente Silvestri (angolo via Maggialetti), via Tenente Paolo Poli (angolo via Leonardo Mezzina), Corso Fornari (angolo via San Francesco d'Assisi), via L. La Vista angolo (angolo piazza Garibaldi).

I dettagli in merito all'avviso, dagli obblighi del concessionario ai requisiti per la partecipazione, sono contenuti nel documento integrale, scaricabile e presente in allegato a questo articolo.