A Molfetta parte oggi La stanza della musica con “Up to you”

Quattro incontri nella Cittadella degli Artisti per musicisti che creeranno uno o più brani da presentare al pubblico

martedì 27 dicembre 2022 11.00
A cura di Sara Fiumefreddo
A Molfetta una bella novità per gli appassionati di musica, che avranno la possibilità di coltivare questo interesse nella propria città. La stanza della musica è un evento nato integralmente e unicamente dalla discussione all'interno delle tavole rotonde nell'ambito del progetto "Up to you", un progetto europeo di partecipazione giovanile promosso dall'associazione InCo Molfetta A.P.S., in collaborazione con le associazioni Anomalia, Symposium, 2hands, Progetto Policoro e Tesla.


Si parte oggi, 27 dicembre, con l'avvio dell'iniziativa. I prossimi appuntamenti sono previsti invece il 14 gennaio, il 28 gennaio e il 26 febbraio. Tutti i workshop si tengono nella Cittadella degli Artisti, in due fasce orarie: la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30.


La stanza della musica si compone in tutto di 4 incontri, di cui 3 sono veri e propri laboratori in cui ragazzi si incontrano e si confrontano accompagnati da tutor. Durante questi momenti, i partecipanti creeranno uno o più brani. Il quarto appuntamento sarà invece la restituzione al pubblico del lavoro svolto nei tre incontri precedenti.


Durante la presentazione dell'iniziativa, avvenuta a Lama Scotella la scorsa settimana, è emersa la volontà volontà di far continuare il progetto anche dopo i workshop di "Up to you". L'auspicio sarebbe quello di creare una rete con realtà musicali molfettesi e non solo, che vogliano mettersi a disposizione per creare nuovi progetti e nuovi spazi dedicati alla musica.