A Molfetta Omaggio a Lucio Dalla

Manifestazione-evento di beneficenza, organizzata dal Rotary club di Molfetta

giovedì 26 novembre 2015
Tutta la terra pugliese, come la costiera sorrentino-amalfitana, viveva e continua a vivere nel cuore di Lucio, a partire da Manfredonia, luogo di un'infanzia felice; dalle Isole Tremiti, regno del mare e fonte di ispirazione, come la mia Sorrento; da Barletta e da Molfetta, dove tenne, il 16 settembre 2005, un memorabile concerto, nell'Anfiteatro di Ponente, a beneficio della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Sono orgoglioso che, nel segno della beneficenza e della solidarietà, nello spirito rotariano, si rinnovi, anche con il mio contributo, il legame del grande artista bolognese con Molfetta". Lo ha dichiarato lo scrittore sorrentino Raffaele Lauro nell'annunciare la manifestazione-evento "Omaggio di Molfetta a Lucio Dalla", venerdì 27 novembre 2015, alle ore 19.00, presso la Cittadella degli Artisti, Via Madonna dei Martiri, a Molfetta.

La manifestazione, organizzata dal Rotary Club di Molfetta, nell'ambito delle iniziative di beneficenza pro Rotary Foundation, avrà inizio con la presentazione del romanzo biografico di Raffaele Lauro, "Caruso The Song - Lucio Dalla e Sorrento".

Introdurrà e condurrà l'avvocato Maurizio Altomare. Seguiranno i saluti di benvenuto di Enzo Galantino, presidente del Rotary Club di Molfetta. Il giornalista Antonio Malerba relazionerà sull'opera narrativa. A seguire, sarà proiettato il docufilm di Raffaele Lauro "Lucio Dalla e Sorrento - I Luoghi dell'Anima" (54', sottotitolato in inglese).