A Molfetta nessuno è straniero, torna l'ostello dell'accoglienza per la Festa Patronale

Attivo fino al 9 settembre in villa comunale

venerdì 6 settembre 2019 11.17
Da oggi, 6 settembre, al 9 settembre incluso, per il settimo anno consecutivo, il Comune di Molfetta, in occasione della festa patronale, in onore della Madonna dei Martiri, ha allestito l'ostello per l'accoglienza. Un servizio assolutamente gratuito per gli venditori ambulanti. Quest'anno, per la prima volta, l'ostello è stato allestito nella villa comunale.
L''allestimento dell'area per l'accoglienza permette di tutelare la dignità degli ospiti e, al tempo stesso, di evitare forme di bivacco in strada.
L'ostello, una serie di gazebo con lettini dove passare la notte, bagni, docce, fasciatoio per il cambio dei neonati, già negli anni passati, ha raccolto i favori degli utenti.
I gazebo potranno ospitare fino ad 80 persone. Per favorire l'integrazione e l'accioglienza di tutti ci saranno i volontari di molte realtà sociali locali, Civico65, Amnesty International, Molfetta Masci, Molfetta Agesci - Gruppo Scout Molfetta 1, Agesci Molfetta 4, Rotaract Club Molfetta, Croce Rossa Italiana - Comitato di Molfetta, Associazione Femminile Addolorata, Club Unesco Molfetta, Auser, Molfetta Onlus, Presidio Libera Molfetta, AC Diocesi Molfetta, Associazione InCo, pronte a mettersi a disposizione per qualsiasi bisogno. A Molfetta nessuno è straniero.