A Molfetta la seconda giornata della Misericordia per i detenuti di Puglia e Basilicata
L'incontro spirituale si terrà nella giornata di oggi al Seminario Regionale
sabato 10 giugno 2023
2.21
Oggi, presso il Seminario Regionale "Pio XI" di Molfetta (BA), si svolgerà la seconda giornata della Misericordia per le persone detenute di Puglia e Basilicata che già usufruiscono di permessi premio.
L'evento è promosso dai cappellani e dai volontari delle carceri delle due regioni, in collaborazione con il Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria.
Si tratta di una giornata di spiritualità, di preghiera e di gioiosa fraternità che si prefigge lo scopo di far gustare l'abbraccio della misericordia divina a chi ha commesso un reato e sta finendo di scontare una pena. La misericordia spinge a non rinchiudersi nel passato e apre sentieri di futuro e di speranza.
La giornata vuole essere un piccolo e concreto "segno" di accoglienza che le Chiese di Puglia e Basilicata vogliono porre nei confronti delle persone detenute che si preparano a rientrare nella società pronte a scrivere un nuovo capitolo della loro vita.
Il programma della giornata sarà il seguente:
- Ore 10,00: Arrivo e accoglienza davanti al Seminario
- Ore 10,30: Processione verso la Cappella Maggiore del Seminario
- Ore 11,00: Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi
- Ore 14,30: Momento di animazione e di testimonianza presso l'aula magna del Seminario
- Ore 16,30: Ritorno negli Istituti.
La manifestazione è aperta ai detenuti permessanti di Puglia e Basilicata, accompagnati dalle proprie famiglie, dai volontari e dagli operatori degli istituti penitenziari.