A Molfetta inizia la festa patronale 2024 - IL PROGRAMMA DI OGGI
In serata l'accensione delle luminarie su Corso Dante
sabato 7 settembre 2024
9.38
A Molfetta è il primo giorno di festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri: il Comitato feste patronali ha comunicato il programma odierno che vede già molte iniziativa per tutta la giornata.
- Ore 8.00 Apertura dei festeggiamenti con una fragorosa diana della ditta "Pyrotek" a devozione della ditta LEONARDO IMMOBILIARE.
- Ore 8.00 Apertura dei festeggiamenti con una fragorosa diana della ditta "Pyrotek" a devozione della ditta LEONARDO IMMOBILIARE.
- Ore 9.00 e 19.00 Giro per la città del Gran Complesso Bandistico Città di Noci e della Bassa Musica Città di Molfetta.
- Ore 10.00 Inaugurazione "Ostello dell'Accoglienza"
- Ore 10.45 e 19.30 Corso Dante: brani scelti di musica operistica eseguiti dal Gran Complesso Bandistico Città di Noci.
- Ore 18.00 Fabbrica di San Domenico: Parkour, laboratorio a cura di Giulio de Magis - Evento culturale "3 gioie in 3 giorni, la fiera di tutti i bambini" promosso dall'Associazione di volontariato SerMolfetta.
- Ore 19.00, Celebrazione eucaristica e l'incoronazione della Madonna, presieduta da Fra Alessandro Mastromatteo Ministro provinciale dei Frati Minori di Puglia e OFM Puglia Molise
- Ore 20.00 La Miky&RoArtevents, agenzia di animazione di Matera in occasione dell'accensione delle luminarie, proporrà per le vie del borgo una originale e suggestiva parata di artisti e trampolisti dal nome "LUMINARIE IN MOVIMENTO" che condurranno il pubblico in un'emozionante e meraviglioso viaggio di luci. La parata avrà inizio da Banchina San Domenico (altezza sbarco) e si concluderà in corso Dante Alighieri (altezza Cattedrale).
- Ore 21.00 Accensione dell'artistica luminaria della ditta "Santoro" di Alessano (Le) in corso Dante, piazza Garibaldi e via San Domenico.