A Molfetta il nuovo film di Maria Grazia Cucinotta, intervista sul set: IL VIDEO

Ai nostri microfoni l'attrice e regista siciliana ha parlato del suo nuovo progetto e dell'amore per la Puglia

giovedì 17 novembre 2016 18.11
A cura di Isabel Romano
L'attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta è tornata in Puglia per girare in veste di regista il suo nuovo film "Il compleanno di Alice", con una trama basata sul problema del bullismo tra i giovani, un tema forte, impegnato e che in qualche modo in passato l'ha toccata da vicino e che la tocca attualmente come genitore.

In questi giorni, infatti, gli attori – tra cui la giovanissima Anna Moriano nel ruolo della protagonista Alice, la molfettese Luisa Moscato e Mingo de Pasquale nel ruolo dei genitori – stanno girando le scene del film tra le location di Molfetta, Giovinazzo, Bari.

Il film, scritto da Giovanna Cucinotta, è prodotto da Giulio Violati per Seven Dreams Productions e Corrado Azzollini per Draka production, con il contributo della Regione Puglia e il supporto della Fondazione Apulia Film Commission e vede la partecipazione dei ragazzi dell'Accademia del Cinema Ragazzi di San Pio.

Abbiamo incontrato la regista presso l'azienda Grossano della zona industriale di Molfetta, che all'occorrenza si è trasformata in un set cinematografico.