A Miragica l’anteprima nazionale di Around the world, spettacolo di Silvia Emme

Sand animation in occasione dell'Arabian party

venerdì 7 agosto 2015 16.46
Domani, sabato 8 agosto, in occasione dell'Arabian Party, Miragica ospiterà l'anteprima nazionale dello spettacolo "Around the world" di Silvia Emme, la donna che disegna sulla sabbia utilizzando tutte le dita delle mani.

Nel corso della performance (che in tv sarà presentata a settembre, nel corso del programma Rai3, Kilimangiaro) l'artista racconta il viaggio realizzando una serie di "quadri" utilizzando le sue dita come se fossero pennelli che si muovono su una tela di sabbia. Tra gli altri il deserto e le piramidi, l'India, la nascita.
«Il mio disegnare con la sabbia – spiega Silvia Emme - è conseguente ad un desiderio di animazione della materia. La mia è sand animation. E' la mteria che si muove e cambia. Pochi movimenti e le forme cambiano ed ecco che un delfino diventa uno squalo per poi diventare altro ancora. A Miragica presento l'antempirma di Around the world, spettacolo che dal prossimo autunno porterò in giro per l'Italia». Da non perdere.

Silvia Emme si esibirà nel Gran Teatro alle 22.45 e a mezzanotte nel corso della Notte Bianca Araba, l'Arabian party che, in scaletta, ha anche esibizioni di danza del ventre e tanto altro.
Maggiori info su www.miragica.com