A Levante è emergenza rifiuti. Le strade come discariche a cielo aperto

Continue le segnalazioni del Comitato di quartiere

domenica 7 agosto 2016 1.52
Nel quartiere Levante è ormai emergenza rifiuti. Le strade, infatti, sono quasi del tutto sporche mentre agli angoli e in prossimità dei cassonetti non si contano più i rifiuti abbandonati: dalla più classica spazzatura domestica a carta, plastica ma anche sanitari, resti di arredamento e materassi.

Una situazione che, dunque, comprometterebbe prima di tutto l'igiene pubblica ma che avrebbe ripercussioni anche sulla viabilità: in alcune strade i rifiuti sono sulla carreggiata e renderebbero difficile il transito delle auto

«La situazione sta degenerando negli ultimi tempi ed è qualcosa di inguardabile e vergognoso», spiega un residente. «I cassonetti nei pressi dell'ex palazzetto don Sturzo oppure quelli ai lati della villetta nei pressi di via Tenente Silvestri sono sempre presi di mira: quasi non si può più parcheggiare oppure passare sul marciapiede perchè occupati, per non parlare poi del cattivo odore...».

Molto attivo nel denunciare quanto sta accadendo è il Comitato di quartiere Levante che, ogni giorno, pubblica le foto dello stato della zona sulla sua pagina Facebook da cui sono stratte alcune delle foto nella gallery sottostante.
«Da circa un mese attendiamo di essere ricevuti dal Commissario Straordinario per esporre le nostre ragioni di richiesta dell'estensione del porta a porta all'interno nostro quartiere. Nel frattempo ci onoriamo di presentare le nostre strade quali sedi di discariche abusive di qualsiasi tipologia di rifiuto», scrive.
PalaFiorentini Levante
Via Pomodoro Levante
Via Mezzina Levante