A Gabriella Cipriani attestato di benemerenza dall’Università di Bari

La sfortunata violinista omaggiata dal senato accademico

mercoledì 8 luglio 2015 7.34
A cura di Maria Marino
Si è svolta negli scorsi giorni la cerimonia di consegna dell'attestato di benemerenza per Gabriella Cipriani, rilasciato dall'Università di Bari e ritirato dai genitori della violista scomparsa in un tragico incidente stradale lo scorso anno.

"Per aver completato il percorso di studi senza aver potuto sostenere la prova finale di laurea e tenuto conto del curriculum studiorum dell'interessata, che oltre ad essere violinista di talento, nonché compositrice sempre più affermata ed apprezzata in campo artistico –musicale aveva sostenuto brillantemente quasi tutti gli esami del corso di laurea triennale in "Comunicazione linguistica e interculturale", si legge nella motivazione.

La decisione è stata presa dal senato accademico barese, riunitosi in seduta straordinaria e presieduto dal rettore, il professor Antonio Felice Uricchio.

"Congratulazioni, Gabriella! I tuoi talenti linguistici e artistici sono stati riconosciuti solennemente anche dall'Università di Bari che ti ha attribuito, tramite il Senato Accademico presieduto dal Magnifico Rettore Prof. Uricchio, l'Attestato di Benemerenza. Sarebbe stato fantastico ascoltarti ringraziare in inglese, francese, tedesco e "scouse"...e poi conversare amabilmente mostrando il tuo dolce sorriso. Ti vogliamo tutti un mondo di bene, Gabri", è il messaggio lasciato dai parenti e dagli amici più intimi sulla pagina facebook "In ricordo di Gabriella", a lei dedicata.