A fine ottobre l’avvio della mensa scolastica

Nelle prossime ore sarà distribuito un vademecum per l’acquisto dei pasti per le primarie

mercoledì 15 ottobre 2014 07.53
Prenderà il via lunedì 27 ottobre prossimo il servizio mensa nelle scuole dell'infanzia e in quelle primarie. La decisione è stata assunta al termine di un incontro, avvenuto nel pomeriggio di ieri, tra i rappresentanti del Comune e le altre parti in causa, dirigenti scolastici inclusi.

Le modalità di acquisto dei ticket mensa per la scuola dell'infanzia sono uguali a quelle dello scorso anno. I genitori dei bimbi, dopo aver effettuato il versamento presso i punti ricarica (tabaccheria Farinato – banchina San Domenico e bar sport – Corso Umberto), possono recarsi presso l'ufficio pubblica istruzione in via Cifariello, per ritirare i buoni mensa.

Per la scuola elementare le modalità sono differenti e saranno illustrate nelle prossime ore. Secondo indiscrezioni i genitori dovranno munirsi di un badge elettronico che sarà ricaricato presso i centri convenzionati. Sempre nelle prossime ore, per chiarire le modalità, nelle scuole primarie sarà distribuito un vademecum.

Nella scuola dell'infanzia i pasti saranno erogati dalla Markas, "titolare" del servizio già da qualche anno. Nella scuola primaria i pasti saranno erogati da una Ati, che mette insieme La Cascina-Ladisa-Pastore, vincitrice dell'ultimo bando comunale.