Lidia Petruzzella al Primo Maggio Roma
Lidia Petruzzella al Primo Maggio Roma

Danza, la molfettese Lidia Petruzzella sul palco del "Primo Maggio Roma"

Una grande soddisfazione per la giovane ballerina che continua a inseguire il suo sogno

Al concerto del Primo Maggio a Roma non poteva mancare una traccia di Molfetta. A brillare sul palco una giovane e talentuosa ballerina molfettese, Lidia Petruzzella, 21 anni, che sta inseguendo il suo sogno a chilometri di distanza dai suoi affetti e dalla sua terra. È stato il coreografo Domenico Ciaccia a scegliere Lidia per esibirsi durante il concertone.

«Abbiamo fatto due giorni di prove, il primo è stato dedicato alla creazione della coreografia - racconta la molfettese - la musica è stata data dalla produzione, mentre i costumi sono stati scelti da Domenico stesso».
6 fotoLidia Petruzzella balla al Primo Maggio Roma
IMGIMGIMGIMGIMGIMG
E così Lidia si è ritrovata coinvolta in uno dei più grandi eventi musicali nel panorama internazionale, di cui tanto si è parlato sui media nazionali. Il concerto, infatti, minacciato ma non fermato dalla pioggia e dal maltempo, è stato anche trasmesso su Rai Tre e Rai Radio 2.

«È stata un'esperienza magnifica. Fino alla sera del 30 aprile, quando mi sono ritrovata a far le prove sul palco, non avevo realizzato nulla - continua - sono grata per la fiducia del mio coreografo e super grata per l'enorme lavoro che faccio ogni giorno, lontana dalla mia famiglia, per poter realizzare il mio sogno».

Un ricordo che sicuramente Lidia porterà sempre nel cuore.

«Ringrazio il Circo Massimo per avermi fatto esibire per la prima volta in un corpo di ballo, ringrazio chi c'è dietro, i macchinisti e tutti per il prezioso aiuto mostrato verso gli altri, ringrazio il pubblico per averci acclamato».

Si tratta di una di quelle occasioni delle quali ci si rende conto davvero soltanto dopo averle vissute.

«Mentre danzavo non ho avuto tempo di metabolizzare quante persone ci fossero a osservarmi - conclude - sto realizzando solo adesso quanto sia stato incredibile».
  • danza
Altri contenuti a tema
La danza come motivo di vita: il successo di Vito Pansini raccontato da chi lo conosce bene La danza come motivo di vita: il successo di Vito Pansini raccontato da chi lo conosce bene Il lungo percorso del talento di Molfetta nelle parole della sua maestra Francesca Rucci
Il molfettese Corrado Azzollini si esibisce a Bari per il concerto di Baglioni Il molfettese Corrado Azzollini si esibisce a Bari per il concerto di Baglioni Il ritorno a casa del giovane ballerino per le due date all'Arena della Vittoria
Il molfettese Cosimo Germinario protagonista de "La volta buona" su Rai Uno Il molfettese Cosimo Germinario protagonista de "La volta buona" su Rai Uno Il giovane ballerino audioleso si racconta nella trasmissione di Caterina Balivo
Un po’ di Molfetta in tour con Baglioni: Corrado Azzollini nel corpo di ballo Un po’ di Molfetta in tour con Baglioni: Corrado Azzollini nel corpo di ballo «Le coreografie di Giuliano Peparini sono trascrizione dei testi: è semplicemente poesia»
1 La giovanissima molfettese Sara Floro trionfa nella danza aerea La giovanissima molfettese Sara Floro trionfa nella danza aerea La piccola si è classificata al primo posto ai campionati regionali e al secondo ai campionati nazionali
Il molfettese Alessandro Candida racconta la sua passione per la danza Il molfettese Alessandro Candida racconta la sua passione per la danza «Trasmettere gioia e positività a chi mi guarda ballare è la mia soddisfazione più grande»
Il "Summer Lab" di Nicolò Abbattista sbarca a Molfetta Il "Summer Lab" di Nicolò Abbattista sbarca a Molfetta Il coreografo molfettese porta le eccellenze della danza in città
“POPoff”: rivoluzione in balli e musiche tradizionali “POPoff”: rivoluzione in balli e musiche tradizionali Applausi per il coreografo molfettese Abbattista
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.